Il Blog .

Internet è un bagaglio troppo grande e dispersivo. Negli articoli del blog avrai modo di conoscere la mia visione professionale e personale su argomenti difficili circa la Salute e il Benessere.
23 aprile 2020 · di Tullio Stabile

La motivazione genera competenze

Ci sono lavori in cui la competenza è un requisito indispensabile, ma quante volte quotidianamente essa viene sopperita da un gesto d’amore?
Continua

25 marzo 2020 · di Tullio Stabile

Dopo l'epidemia c'è l'osteopatia

Lo stress è fonte di vita! Detta così sembrerebbe una provocazione ma se consideriamo le dinamiche del parto, esse sono tutte incentrate sullo stress compressivo del cranio nella piccola pelvi e il subitaneo rilascio delle tensioni nel momento in cui nasciamo. Lo stress è legato a quei pochi attimi necessari e fondamentali per generare la Vita!
Continua

Curiosità scientifica e oculatezza
Continua

16 marzo 2020 · di Tullio Stabile

L'importanza degli equilibri

Ogni ecosistema si basa sul perfetto equilibrio delle sue forze e dei suoi componenti, quando questi vengono a mancare possono generarsi conseguenze negative quali cambiamenti climatici, cambiamenti geografici ma anche diffusione di virus o riduzione degli esemplari di una specie animale o vegetale. Gli avvenimenti di questi giorni sono simili, per certi versi, ad un esperimento del 1995.
Continua

13 marzo 2020 · di Tullio Stabile

Covid-19, la mia scelta

Cari assistiti,
Continua

Dott.ssa Maria Consiglia Calabrese - Unisa - Docente di Fisioterapia
Continua

17 novembre 2019 · di Tullio Stabile

La Coppa Davis secondo Piquè

Ed eccoci qui, alla prima edizione della Coppa Davis, dopo la riforma proposta da Gerard Piquè, che ha cambiato completamente l'idea della Davis Cup come la conoscevamo.
Continua

1 febbraio 2019 · di Tullio Stabile

Intervista al Tennista Andreas Seppi

Andreas Seppi - Tennista
Continua

La Sclerosi Multipla è una malattia cronica/degenerativa di difficile diagnosi dato il grande e variegato numero di sintomi. Coinvolge più di 1 milione di persone nel mondo; il più grande studio di Epidemiologia mondiale fatto su questa sindrome (Oms e Msif) riporta che dal 2008 al 2013 c’è stato un sensibile aumento di nuovi casi annui. La sua evoluzione non è costante e ciò rappresenta una “spada di Damocle” per i pazienti che ne sono affetti.
Continua

Thomas Fabbiano - Tennista
Continua

1 2 3