Il Blog .

Internet è un bagaglio troppo grande e dispersivo. Negli articoli del blog avrai modo di conoscere la mia visione professionale e personale su argomenti difficili circa la Salute e il Benessere.
5 marzo 2022 · di Tullio Stabile

Incipit

In occasione della Festa della Donna lo Studio Olmo comunica l'inizio del Progetto Incipit
Continua

20 gennaio 2022 · di Tullio Stabile

È ora!

Sembriamo aver sospeso le nostre vite in un fermo immagine del 9 novembre del 1989, a pochi istanti dalla caduta del muro di Berlino. Stavolta il nostro muro si chiama virus ed è stato eretto giorno dopo giorno da due ambiziosi nemici. No, non quelli che pensi tu. Sono nemici vecchi come l’uomo: la necessità di primeggiare e la paura di morire. Ed è proprio in questi sentimenti che il virus in maniera eterea ha serpeggiato, inserendosi di forza nelle nostre vite. Ci ha tolto le certezze più grandi: ha spaccato famiglie, separato gli affetti, sradicato il senso di appartenenza, ma la cosa più grave è che ci ha fatto morire soli nella disperazione più assoluta.
Continua

30 dicembre 2021 · di Tullio Stabile

Lion, un viaggio oltre la mente

I sogni non sempre vanno come desideri ma solo se fai qualcosa si possono trasformare in realtà.
Continua

12 dicembre 2021 · di Tullio Stabile

L'in-dividuo

Le ultime ore di quarantena hanno costituito una grande occasione di riflessione per meun'opportunità che non capita spesso e che vorrei trasmettervi con quest'esperienza introspettiva. Vi chiedo solo di sedervi comodamente e lasciarvi andare alla lettura.
Continua

23 aprile 2020 · di Tullio Stabile

La motivazione genera competenze

Ci sono lavori in cui la competenza è un requisito indispensabile, ma quante volte quotidianamente essa viene sopperita da un gesto d’amore?
Continua

11 aprile 2020 · di Ulla Scuccimarra

Qigong

Il Qigong è considerata una ginnastica dolce ma è molto di più: è uno strumento di conoscenza del sé e di miglioramento della propria salute.
Continua

24 dicembre 2019 · di Tullio Stabile

Il risveglio

E' l'occasione per avvicinarci a noi stessi e recuperare il contatto col nostro omino interiore. Lo poniamo al centro del presepe per qualche ora. Ne percepiamo la leggerezza del respiro. La gioia della sua nascita trasforma una misera e deturpata mangiatoia in un luogo antico, remoto, dove ogni sogno sembra possibile.
Continua

11 febbraio 2019 · di Tullio Stabile

Vi racconto una storia

Molto spesso mi trovo in viaggio per lavoro, con la Federazione Italiana Tennis, ma raramente mi capita di visitare realmente i luoghi in cui giochiamo i tornei, questa volta Calcutta è stata un’eccezione.
Continua

14 giugno 2018 · di Tullio Stabile

La Cultura

È mattino, apriamo gli occhi e sintonizziamo la nostra vita sulla solita frequenza radio. Quella che conosciamo da anni e che ormai rappresenta un nostro punto di riferimento. Quello che da un lato ci indottrina e da un lato ci aliena. Dispensatrice da sempre di cultura. Cultura appresa dalle parole di un uomo che verbalizza dissezioni anatomiche di guerre, omicidi e ingiustizie. Io la definisco la cultura dell’appartenenza.
Continua

22 maggio 2017 · di Tullio Stabile

Il costo della libertà

Vorrei condividere con voi tutti parenti, pazienti, amici e anche con coloro i quali diventeranno importanti nella mia vita, questo mio pensiero. Se risuonerà qualche parola o l'intero testo, condividete con me il vostro pensiero. Vi accoglierò nella mia curiosità.
Continua