E il bello continua!

postato il 12·03·2023 in

L'8 Marzo scorso, in occasione della Festa della Donna, abbiamo dato il via a un Progetto di riforestazione delle nostre aree desertiche. Gli utenti che hanno aderito gratuitamente a questa idea Green si sono resi disponibili per l'adozione di piante di Mimosa e Carrubi. Le più resistenti crescono rigogliose a casa dei nostri volontari anche se ancora troppo piccole per essere piantate nel suolo. Nel frattempo Incipit non si ferma!

Proprio ieri sono arrivate 90 piantine pronte per l'adozione: Bagolaro, Querce, Mirti, Olivastri. Sono tutte piante della nostra macchia mediterranea, caratteristica essenziale per resistere al nostro clima e sviluppare la biodiversità. Sono piante plurisecolari che attualmente ricoprono una superficie di 9mq, ma in pieno sviluppo possono ricoprire una superficie di 90.000mq (14 campi di calcio), ben 10.000 volte più grande del loro stato odierno. Questa proporzione ci evidenzia quanto sia determinante il tuo contributo. 

Riflettiamo un secondo: uno degli investimenti finanziari più sicuri è l'obbligazione bancaria che richiede un'investimento economico iniziale rendendo al massimo il 4,5% annuo e l'unico beneficiario è il titolare stesso. L'idea di Incipit invece è quella di adottare una piantina gratuitamente e innaffiandola saltuarimente per un anno il suo valore potenziale potrebbe crescere autonomamente per oltre un secolo di diecimila volte, sviluppando al contempo risorse incommensurabili per intere comunità:

  • produzione illimitata di Ossigeno
  • riconversione dell'Anidride Carbonica
  • filtro delle falde acquifere
  • freno smottamenti e valanghe

Sembra giunto il momento di usare le nostre risorse con saggezza, adottare una pianta è un gesto nobile e altruista. 

Per attivare l'adozione clicca su questo link, si aprirà la chat dello Studio e lascia un messaggio scrivendo: Incipit

 


Bibliografia e riferimenti

  • Foto di Lukas Rodriguez: https://www.pexels.com/it-it/foto/alberi-durante-il-giorno-3573351/
logo
Sei regole per riconoscere un buon Personal Trainer
logo
Il piriforme, un muscolo da trattare bene