Il Blog .

Internet è un bagaglio troppo grande e dispersivo. Negli articoli del blog avrai modo di conoscere la mia visione professionale e personale su argomenti difficili circa la Salute e il Benessere.

L'Osteopatia è una medicina complementare moderna e non invasiva che identifica le aree disfunzionali e, attraverso la manipolazione articolare e viscerale, velocizza le capacità di recupero intrinseche di ogni individuo. Nata nel 1874, per merito di Andrew Taylor Still, l’osteopatia riprende alcuni vecchi principi della medicina Ippocratica risalente all’Antica Grecia, primo tra tutti la convinzione che il medico dovesse affiancare e aiutare il paziente, prendendosi cura del suo corpo, fino al completo raggiungimento dell’autoguarigione; proponendo un modello diverso di trattamento e diagnosi, fondato principalmente sul sistema muscolo scheletrico, riconobbe l’importanza del sangue nelle funzioni e disfunzioni umane.
Continua

17 luglio 2020 · di Tullio Stabile

Prima Visita Osteopatica

Prima di prenotare una visita osteopatica possono sorgere dubbi o perplessità alle quali vorremmo una risposta. Viene spontaneo chiedersi: Come si svolge una visita dall'osteopata? Cosa indossare per una visita osteopatica? Quanto dura un trattamento osteopatico? Quante sedute di osteopatia sono necessarie? come ci si sente dopo una seduta di osteopatia? Oggi cercheremo di dissipare alcuni dubbi in modo che possiate affrontare serenamente la vostra prima visita osteopatica.
Continua

28 aprile 2020 · di Tullio Stabile

Io Non Riapro

Cari assistiti,
Continua

Spesso la figura dell'Osteopata viene confusa con quella del Chiropratico. Anche se le finalità sono simili, la differenza risiede nell'approccio.
Continua

13 marzo 2020 · di Tullio Stabile

Covid-19, la mia scelta

Cari assistiti,
Continua

23 gennaio 2019 · di Tullio Stabile

Il POS allo studio OLMO

Il POS è disponibile nello Studio Olmo, per facilitare i pagamenti e per tenerci aggiornati con le nuove tecnlogie.
Continua

12 ottobre 2018 · di Tullio Stabile

Bilanciamento Craniosacrale

L’osteopatia detta craniale si definisce tale poiché si avvale di tecniche che agiscono sulla struttura e sul liquido che circonda il sistema nervoso centrale, sfruttando la mobilità e motilità cranica. Attraverso particolari abilità e specifiche tecniche osteopatiche è possibile “sentire” quell’impercettibile movimento ritmico che è presente in tutti i tessuti del corpo, chiamato movimento involontario.
Continua

8 ottobre 2018 · di Tullio Stabile

Osteopatia Viscerale

Sebbene diversi autori nel corso degli anni abbiano dato una propria definizione, in ciascuna di esse è presente un concetto fondamentale che può essere così riassunto: l’osteopatia viscerale è quella branca della Medicina Osteopatica che studia la relazione tra gli organi interni (apparato cardio-respiratorio, digerente, urogenitale) e il sistema muscolo-scheletrico.
Continua

1 2 3