Esercizi Glutei

Negli ultimi anni si è diffuso, sempre più, uno stile di vita sedentario. Le estenuanti giornate trascorse in ufficio, lunghi spostamenti sui mezzi di trasporto, convegni e lezioni nelle aulee universitarie hanno influenzato l'evoluzione del nostro corpo. Ma in che modo questo ha a che fare con i glutei? 



Prima visita Osteopatica

Prima di prenotare una visita osteopatica possono sorgere dubbi o perplessità alle quali vorremmo una risposta. Viene spontaneo chiedersi: Come si svolge una visita dall'osteopata? Cosa indossare per una visita osteopatica? Quanto dura un trattamento osteopatico? Quante sedute di osteopatia sono necessarie? come ci si sente dopo una seduta di osteopatia? Oggi cercheremo di dissipare alcuni dubbi in modo che possiate affrontare serenamente la vostra prima visita osteopatica.



Cioccolato Fondente Benefici

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati da adulti e bambini ma il nostro rapporto con questa delizia è controverso. Ci chiediamo spesso se il cioccolato abbia delle proprietà, e se sì, quali sono le proprietà del cioccolato? Meglio cioccolato al latte o fondente? Il cioccolato fa bene o fa male alla salute? Il cacao ha proprietà benefiche? Il cioccolato fondente porta benefici? La cioccolata fa bene al cuore? Risponderemo brevemente a tutte queste domande. 



correre sul lungomare all'alba

La quarantena è finalmente finita! Il lungo periodo di reclusione ci ha fatto riflettere su aspetti della vita quotidiana che spesso sottovalutiamo, uno di questi è il movimento. La sua assenza ha determinato una riduzione della massa magra (muscolare) a vantaggio di quella grassa. Abbiamo raggiunto un livello di inattività impensabile, anche per i più pantofolai che, all’alba della liberazione, indossando le mascherine di Forrest Gump, si riversano correndo nelle strade delle città.



individui Indivisibili

Le ultime ore di quarantena hanno costituito una grande occasione di riflessione per me, un'opportunità che non capita spesso e che vorrei trasmettervi con quest'esperienza introspettiva. Vi chiedo solo di sedervi comodamente e lasciarvi andare alla lettura.



Io Non Riapro

Cari assistiti,

Il Coronavirus ha messo a dura prova l'Italia e i suoi lavoratori. Il mio ultimo giorno di lavoro è stato il 12 Marzo e, dopo aver provato a lavorare in maniera restrittiva con l’ausilio dei presidi sanitari necessari, ho dovuto adeguarmi alla linea Istituzionale: il Lockdown. Oggi, visti i cambiamenti in corso e l'imminente ripresa di alcune attività lavorative, molti di voi mi chiedono che posizione assumerò in merito alla riapertura del mio ambulatorio.



I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok