Quali trattamenti?

Studio Olmo - La cura con l'osteopatia

Osteopatia

È una medicina complementare moderna e non invasiva che identifica le aree disfunzionali e, attraverso la manipolazione articolare e viscerale, velocizza le capacità di recupero intrinseche di ogni individuo. È un’opportunità che il paziente ha per migliorare la propria qualità di vita e raggiungere uno stato di salute ottimale.

Studio Olmo - La fisioterapia

Fisioterapia

Il nostro studio è totalmente privo di strumenti elettromedicali. L’approccio fisioterapico che utilizziamo si avvale di terapie manuali e neurocognitive per il recupero da condizioni post-operatorie e post-traumatiche. Tale approccio risulta efficace per ridurre il rischio di recidive e vizi posturali che possono cronicizzare i dolori e ridurre la qualità della vita dei pazienti.

Studio Olmo - Riabilitazione sportiva

Riabilitazione sportiva

Gli sportivi lavorano a pieno regime stressando le catene articolari e muscolari. Bilanciando l’assetto posturale si consente all’atleta di lavorare in ergonomia. Integrare questo lavoro con l’osteopatia e la fisioterapia ottimizza le performance atletiche e riduce l’incidenza degli infortuni.

Lo studio

Studio Olmo - Lo studio e il suo ambiente
 

Lo Studio OL.M.O. (OListico in Materia Osteopatica) nasce a Salerno nel 2011.

 

La disposizione degli interni e la scelta dei materiali è stata studiata secondo le antiche regole del Feng Shui. Il legno caratterizza l’essenza dello studio e l’Olmo ne rappresenta l’anima.

 

Un elemento solido ma allo stesso tempo flessibile, vivo proprio come il corpo umano.

 

L’osteopata attraverso il suo intervento prova a irrobustire l’albero della vita.

Il Dott. Tullio Stabile

Studio Olmo - Il Dott. Tullio Stabile 

Tullio Stabile è un osteopata, fisioterapista specializzato nel recupero delle performance sportive.

 

Nei suoi studi ha compreso quanto sia importante considerare la globalità dell’individuo rimuovendo le sue disfunzioni attraverso l’approccio manuale.

 

In questo modo si attivano le capacità intrinseche di autoguarigione di ogni individuo.

Studio Olmo - La Federazione Italiana Tennis

La Federazione Italiana Tennis

Studio Olmo - Il dott. Tullio Stabile e la Federazione Italiana Tennis

 

Il 19 Gennaio 2015, con l’inizio del torneo di Tennis Australian Open, tenutosi a Melborune, comincia ufficialmente la collaborazione del dott. Tullio Stabile con l’equipe medica della Federazione Italiana Tennis, in qualità di Osteopata, con il compito di seguire gli atleti italiani maschili e femminili in tre dei quattro tornei dello Slam e un ATP1000.

In giro per il mondo

Il Dott. Tullio Stabile - In giro per il mondo...

Notizie dal blog

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok