Logo

Studio Olmo

ll progetto "Studio OLMO - Fisioterapia ed Osteopatia Salerno" nasce dall'idea del dott. Tullio Stabile di realizzare a Salerno un centro di studio, ricerca e formazione basato sulla complementarità e integrazione delle materie olistiche (Studio OL.M.O. - Studio OListico in Materia Osteopatica).

Logo

Attività

Lo studio OLMO del dott.Stabile è impegnato in diverse attività che accompagnano l'attività dello studio. Dalla collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, all'attività di docenza in Biomeccanica e al progetto "Osteopatia e Danza" 

Logo

Trattamenti 

Allo Studio OLMO si praticano terapie e tecniche di Osteopatia e Fisioterapia manuale. Quando opportuno, si impiega anche la tecnica del taping (o taping neuromuscolare) che in ambito osteopatico è stato ri-denominato Osteotaping.

Logo

Blog

Questa sezione contiene articoli e riflessioni di argomento Medico Osteopatico scritte dal Dott. Tullio Stabile, o da alcuni professionisti in collaborazione con lo studio OL.M.O. Laddove siano presenti citazioni dirette o riprese da terzi sono state rigorosamente indicate le fonti.

Studio OLMO - Salerno Osteopatia e Fisioterapia

Il progetto "Studio OLMO - Fisioterapia ed Osteopatia Salerno" nasce dall'idea del dott. Tullio Stabile di realizzare a Salerno un centro di studio, ricerca e formazione basato sulla complementarità e integrazione delle materie olistiche (Studio OL.M.O. - Studio OListico in Materia Osteopatica).

Avvalendoci della presenza di Fisioterapisti ed Osteopati qualificati e di consulenze dirette di vari specialisti nel settore olistico (v. network olistico) che operano sia a Salerno che in tutta la Campania, crediamo nella centralità dell'individuo unico protagonista e principale responsabile della propria salute. Tramite le nostre professionalità e competenze puntiamo alla valorizzazione delle capacità intrinseche di autoguarigione che ciascuna persona possiede. L'approccio olistico, complementare ed integrativo alla medicina tradizionale, è orientato alla "salute globale" intesa non solo come assenza di malattia ma come benessere globale del corpo, mente, società ed ambiente ed anche evoluzione psico-fisica.

Nello "Studio OLMO - Fisioterapia ed Osteopatia Salerno" si praticano terapie e tecniche sia di Osteopatia (osteopatia craniale, viscerale, posturale e somato-emozionale) sia di Fisioterapia manuale. Quando opportuno, si impiega anche la tecnica del taping (o kinesiotaping o taping neuromuscolare) che in ambito osteopatico è stato ri-denominato Osteotaping. Nel rispetto di tale approccio lo "Studio OLMO - Fisioterapia ed Osteopatia Salerno" si avvale della consulenza di diverse figure altamente specializzate nelle seguenti terapie complementari: principalmente Omeopatia, Bionutrizione ma anche Costellazioni Familiari, Rebirthing, Psicoterapia sistemico-relazionale. Oltre all'attività abituale dello studio, sulla scorta proprio dell'approccio olistico-multidisciplinare, nel corso del 2015 lo "Studio OLMO - Fisioterapia ed Osteopatia Salerno" ha avviato alcuni nuovi progetti e collaborazioni che vedranno impegnato il dott. Stabile ed altri esperti del network olistico anche nei prossimi anni:

  • Progetto Oltre - Salerno
  • Progetto Osteopatia e Danza - Caserta
  • Collaborazione con la F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) - Roma

Lo Studio OL.M.O tramite il sito web www.osteopatiastabile.it desidera fornire indicazioni sui numerosi campi di applicazione dell’osteopatia e più in generale delle materie olistiche. Utili servizi gratuiti vengono messi a disposizione degli utenti per favorire la diffusione di un approccio complementare e non alternativo alla medicina tradizionale, per la cura e la tutela della propria salute. Si propone di fornire in rete chiare informazioni agli utenti su tutto quello che concerne l'Osteopatia e il Mondo Olistico. Tramite rubriche, inoltre, si cerca di promuovere e diffondere il cardine primario della Salute: la Prevenzione.

 

Percorso